I nostri pensieri divengono il nostro mondo. Noi diventiamo ciò che pensiamo. Questo è l'eterno mistero. (Maitri Upanisad)

venerdì 10 giugno 2011

sivananda, preghiera universale


Tu sei, o Signore, il Creatore di questo universo. Tu sei il protettore di questo mondo. Tu  sei nell’erba e nella rosa. Tu sei nel sole e nelle stelle. Saluti a Te, O Distruttore del ciclo di nascite e morti! Saluti a Te, che doni Beatitudine e immortalità! O dolce Signore! Possa io essere libero dai legami della Morte. Mai possa io dimenticare la mia natura immortale. Possa io essere in grado di guardare ogni cosa con visione equanime. Possa io raggiungere il Seggio Supremo del Brahman. Possa io essere libero da impurità e dal peccato. Possa io conoscere la mia vera natura essenziale. Adorazione all’Essere Supremo che vive nel cuore di tutti gli esseri, che è nel fuoco e nell’acqua e che è nelle piante, erba, alberi, che si trova in pietre, mattoni e barre di ferro e che ha pervaso l’intero universo. Mi inchino a Te, o Segreto dei segreti! O Abitante dei nostri cuori! Mi inchino a Te, o Silente Testimone di tutte le attività di tutte le menti! Mi inchino a Te, o Sovrano Interiore di tutti gli esseri! Mi inchino a te, o Anima-filo che connetti tutti gli esseri, che pervadi e permei e interpenetri tutte le cose di questo universo! Saluti a Te, il Signore Supremo. Tu sei senza inizio e senza fine. Tu sei il fiore; Tu sei l’ape; Tu sei la donna; Tu sei l’uomo, Tu sei il mare; Tu sei le onde; Tu sei l’anziano che cammina traballando con il bastone; Tu sei il santo; e tu sei il furfante. Tu sei Luce Divina. Tu sei Luce di Conoscenza. Tu sei Colui che disperde l’oscurità. Tu sei il supremo Guru. Tu sei aldilà della portata della mente e del linguaggio. Tu sei oltre qualsiasi tipo di limitazione. Tu sei la Superanima. Tu sei il Sé di questo universo. Tu sei Autoluminoso. Senza parti, senza azioni, senza membra, senza la minima macchia di errore, senza nascita né morte. Tu sei Padre, Madre, Fratello, Amico, Guru Parente e unico Rifugio. Tu sei l’incarnazione di Pace. Beatitudine, Conoscenza, Potenza, Forza e Bellezza. O Signore misericordioso! Attraverso la tua grazia, possa io realizzare la verità. Possa io intrattenere sempre pensieri sublimi. Possa io realizzare me stesso come Luce Divina. Possa io contemplare l’uno Sé immortale in tutti gli esseri. Possa io realizzare il Brahman con intelletto puro. Possa quella Luce tra le luci guidarmi sempre.
Pulisca la mia mente da ogni impurità. Possa Egli ispirarmi. Possa Egli conferirmi Potenza, Coraggio e Forza. Rimuova Egli il velo nella mente. Possa Egli rimuovere tutti gli ostacoli nel Cammino Spirituale. Possa Egli rendere la mia vita felice e fruttuosa. Mi inchino a te, o Signore dei signori, O Dio degli Dei, O Deva dei Deva, O Brahman delle Upanishad, il Supporto di Maya e di Isvara, il Ponte Supremo per l’Immortalità! Om Pace! Pace! Pace!

Nessun commento:

Posta un commento